Ceramica

La ceramica è tra i materiali più comunemente usati per le piastrellature.

Resistente all’azione del tempo, lavorata fin dall’antichità con tecniche sapienti, la ceramica può prendere forme e colori sempre diversi per creare piastrelle uniche nella composizione dei disegni, diventando protagonista di ambienti classici o moderni, per case di campagna o lussuosi appartamenti in centro città.

Venite nel nostro showroom per scoprire tutte le tipologie di pavimenti in ceramica disponibili.

Quale piastrelle in ceramica scegliere

Le piastrelle in ceramica sono da sempre utilizzate per la cucina e per il bagno ma sono ideali per anche per i pavimenti.

E’ necessario determinare la forma e la misura della piastrella tenendo conto della loro destinazione d’uso:

  • È consigliabile utilizzare piastrelle di grandi dimensioni per ambienti piccoli. Per rendere il locale più grande è meglio scegliere colori chiari.
  • Per i locali sia grandi che piccoli le piastrelle possono essere posate in diagonali. Tale disposizione è ideali per stanza quadrate.
  • È consigliabile posare linearmente le piastrelle se il locale ha il soffitto basso.

Caratteristiche delle piastrelle in ceramica

Caratteristiche delle piastrelle in ceramica

Le piastrelle in ceramica hanno caratteristiche tecniche ben precise. Impiegate per rivestire pareti e pavimenti, hanno come principali caratteristiche: la bassa conducibilità termica, un’elevata durezza, impermeabilità e resistenza all’usura, alle macchie, ai carichi e agli acidi.

Grazie al loro strato di smalto ed essendo poco porose, le piastrelle in ceramica sono facili da pulire e permettono una facile manutenzione e ripristino.