Pavimenti in resina

Resistenti, pratiche, antigraffio e all’ultima moda: queste sono le caratteristiche delle piastrelle e dei pavimenti in resina.

La resina è un materiale relativamente nuovo e particolarmente adatto a qualsiasi tipologia di ambiente; è inoltre apprezzato per la sua resa in rapporto al suo prezzo.

I vantaggi di un rivestimento in resina possono essere riassunti in: particolare resistenza all’usura, lunga durata, manutenzione ridotta e possibilità di personalizzare le superfici con motivi ornamentali o particolari decorazioni in rilievo. Inoltre, lo spessore del materiale è ridotto al minimo permettendo così di intervenire anche nelle situazioni più particolari.

Scopritene tutti i vantaggi presso il nostro punto vendita

I vantaggi del pavimento di resina

La resina è l’ideale per realizzare un pavimento resistente al tempo, all’usura e alle sollecitazioni fisiche e chimiche.

La resina è un materiale non assorbente, quindi è indicato anche per luoghi esposti ad agenti atmosferici.

E’ facile e veloce da pulire poiché non ha fessure e quindi non permette allo sporco e alla polvere di annidarsi.

Ha un’alta conducibilità termica e grazie al suo basso spessore può essere posato su pavimenti già esistente.

Oltre ad essere utilizzato per i pavimenti, può essere utilizzato anche per ricoprire le pareti.

E’ possibile scegliere il colore della resina realizzando composizioni di colori unici, inoltre è possibile scegliere se avere una superficie lucida od opaca ma anche il suo grado di ruvidità.

Quando scegliere il pavimento in resina

Quando scegliere il pavimento in resina

La posa della resina può essere eseguita su qualsiasi superficie purché sia perfettamente liscia, stabile e priva di umidità.

I pavimenti in resina sono ideali per qualunque tipologia di ambiente.

La manutenzione di questo tipo di pavimento è facile e di elevata sicurezza igienica; ciò la rende una soluzione consigliabile per chi ha un’attività di lavoro specialmente a contatto con alimenti, come cucine di ristoranti o locali pubblici, come palestre e musei. È consigliabile utilizzare la resina anche in ambienti sanitari, come studi medici o dentistici, o luoghi dove sono presenti bambini come asili o centri ricreativi.

La resina è uno tra i materiali più innovativi, moderni e duttili.